L'EUROFORM Ente di Formazione Professionale Industria Commercio Artigianato e Agricoltura nasce il 10 settembre 2008 per espressa volontà della Confeuro perché svolga attività di formazione, ricerca e cultura, promuova ogni altra iniziativa tendente all'approfondimento dell'economia, delle relazioni sociali ed agro-industriali, della società e delle istituzioni, alla qualificazione ed avviamento dei giovani nel mondo del lavoro.

I principi fondanti dell'EUROFORM sono: la valorizzazione del territorio e dare una spinta lavorativa ai giovani e ai meno giovani, per un miglioramento della qualità della vita, sia sul piano personale che sul piano collettivo.

 

L'accreditamento delle sedi presso la Regione Campania, è stata ottenuta nell'anno 2014, con la paziente opera del Presidente Regionale, che ha da sempre condiviso con entusiasmo questo progetto, investendo ogni energia personale e familiare. Egli si è avvalso di un gruppo ristretto di professionisti, i quali, collaborando in perfetta sinergia con la sua persona, in piena conformità con le norme statutarie e con le direttive della Presidenza Nazionale, hanno reso possibile la crescita di EUROFORM fino a farla diventare una realtà valida e concreta. 

Con il passare del tempo, l'EUROFORM è diventato un ente a sé stante ed opera nell'ambito della formazione professionale e della sicurezza sul lavoro, sotto le direttive della nuova EUROFORM Nazionale di Napoli, con la nascita della quale si concretizza il distacco dalla Confeuro per seguire una propria autonomia costitutiva. 

Le nostre sedi
 

Sede operativa

Via Bianculli, 1 - Acerra (NA)

Presso l'Istituto Paritario San Cuono sono ubicate le aule dove si svolgono i corsi normati dalla Regione Campania. Gli interni sono ampi e luminosi, dotati di numerosi posti a sedere, lavagne, proiettori per slide immagini. La sede è ubicata nei pressi del centro di Acerra, facile da raggiungere, con ampi spazi di parcheggio per auto.

È qui che i nostri docenti insegnano agli allievi perché possano prepararsi a dovere e formarsi affinché possano trovare il loro spazio nel mondo del lavoro.