Cerca
  • Euroform Regione Campania

Concorso per 965 posti per Allievi Finanzieri


In data 26 Aprile 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per novecentosessantacinque (965) allievi finanzieri.


Il concorso è aperto sia ai volontari delle Forze Armate, sia ai cittadini italiani. Per chi fa parte delle forze armate sono aperte seicentosettantasei (676) posizioni, mentre per i cittadini italiani sono disponibili duecentottantanove (289) posti, di cui ventisei (26) sono riservati ai cittadini italiani in possesso del patentino di bilinguismo.


Nei requisiti richiesti per la partecipazione al concorso è richiesta la maggiore età (18 anni) e non oltre il ventiseiesimo anno (26 anni).


Per partecipare è necessario avere il diploma di scuola secondaria di primo grado per i volontari delle forze armate, e di secondo grado per i posti da semplice cittadino. Bisogna essere in possesso dei diritti civili, non essere obiettore di coscienza e non essere imputati o condannati in cause penali o sottoposti a misure preventive.

Non può partecipare al concorso chiunque sia stato trovato colpevole di guida in stato di ebbrezza, di uso e detenzione di stupefacenti, destituiti, dispensati o decaduti da impieghi della Pubblica Amministrazione o prosciolti, da autorità o d'ufficio, da precedente arruolamento presso le Forze Armate, né dimessi per motivi disciplinari o inattitudine alla vita militare.


Nella domanda di partecipazione vanno indicati Nome, Cognome, Codice fiscale e dati di nascita, specificare la posizione per la quale si intende concorrere e le dichiarazioni di essere in possesso della cittadinanza italiana, del godimento dei diritti civili e tutte le dichiarazioni di cui sopra, pena l'esclusione dal concorso. Qualsiasi dichiarazione falsa o mendace viene punita secondo il codice penale.


Le istanze di partecipazione vanno inoltrate soltanto online tramite il sito del Ministero dell'Interno https://concorsi.gdf.gov.it.


Il bando completo è reperibile sul sito della Gazzetta Ufficiale https://www.gazzettaufficiale.it/30giorni/concorsi al numero 33 del 26/04/2019.


La scadenza per l'invio delle domande è il 27/05/2019 alle ore 12:00.


In bocca al lupo!

16 visualizzazioni